Eroina a Ballarò, carabiniere libero dal servizio arresta un tunisino
Eroina spacciata a Ballarò, carabinieri libero dal servizio arresta un tunisino. Si chiama Ridha Trabelsi, classe 1961, in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
E’ stato un carabiniere libero dal servizio a notare l’uomo nello storico quartiere Ballarò. Il suo atteggiamento sospetto lo ha indotto ad immediato controllo.
L’intuito del carabiniere ha permesso di rinvenire 28 dosi di eroina e 750 euro in banconote di vario taglio, probabile provento di attività di spaccio.
Eroina anche nell’abitazione
E’ quindi scattata un’immediata perquisizione presso il domicilio del tunisino. In casa sono stati trovati raltri due involucri e due ovuli di eroina nonché un bilancino elettronico di precisione.
Complessivamente sono stati sequestrati 31 grammi di eroina.
A seguito dell’udienza di convalida, Trabelsi è stato posto agli arresti domiciliari. L’uomo risulta inoltre destinatario di un decreto di espulsione non eseguito.
Nella sua forma più pura l’eroina si presenta come una polvere bianca sottilissima, ma spesso la sostanza si presenta di colore grigio, giallognola o marrone, dovuto ai differenti additivi usati nelle diverse lavorazioni o “tagli” che ne diminuiscono la qualità, aumentandone il peso ed il guadagno per gli spacciatori.
La principale tra tutte le informazioni sull’eroina di cui si deve disporre è che si tratta di una droga che provoca una rapidissima assuefazione e una forte dipendenza, fisica e psicologica, a tal punto che già dopo poche assunzioni la persona comincerà ad avvertire un vero e proprio bisogno di farne uso perchè, in sua mancanza, inizierà ad avvertire i sintomi di astinenza.