Cronaca

Emergenza sepolture, trasferite alcune bare a Sant’Orsola

“L’avvio della fase di trasferimento delle prime bare in deposito ai Rotoli verso il cimitero di Sant’Orsola è una notizia positiva, necessaria ad affrontare l’attuale emergenza. È chiaro che questa operazione non incide sul disfunzionamento strutturale della macchina cimiteriale; per fare ciò è necessaria una gestione moderna e programmata”. Lo dichiara Katia Orlando,  consigliera comunale di Sinistra Comune.

“Occorre infatti lavorare alla modifica del regolamento comunale, che abbrevi la durata delle concessioni, occorre cantierare l’ampliamento del cimitero di Santa Maria di Gesù, occorre avviare la riprogettazione di alcune porzioni del cimitero dei Rotoli per aumentarne la ricettività e, sempre ai Rotoli, occorre avviare i lavori per la rigenerazione di due campi di inumazione già individuati”.

“Tutte azioni che necessitano di atti propedeutici in Consiglio comunale. Ancora una volta Sinistra Comune si rende disponibile ad avviare una seria riflessione sulla dimensione metropolitana della questione cimiteriale e a condividere il lavoro fin qui svolto, ragionando con costruttivo interessere alla possibilità di prevedere una rete diffusa di cimiteri che investa sulle strutture già esistenti con velocità ed economicità” conclude.

LEGGI ANCHE

COVID IN SICILIA, MENO CONTAGI MA MENO VACCINAZIONI

DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 24 GIUGNO

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

13 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

15 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

17 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

20 ore ago