Emergenza Covid, assunti 68 sanitari per il migliorare i servizi

Per far fronte all’emergenza coronavirus in Sicilia arrivano 68 operatori sanitari a Palermo e provincia. Saranno subito messi a disposizione alle attività legate alla pandemia.

Sono in tutto 17 medici, 39 infermieri e 12 tecnici della prevenzione. Gli infermieri sono assegnati alle Usca di Palermo e provincia, mentre i tecnici vanno al dipartimento di prevenzione.

I 17 medici, invece, saranno suddivisi: 6 per l’ospedale ‘Madonna dell’Alto’ di Petralia Sottana, 6 al ‘Cimino’ di Termini Imerese e 5 alle attività di collegamento tra Usca, distretti sanitari e dipartimento di prevenzione.

Durante la scorsa settimana erano stati reclutati 188 medici che sono stati così suddivisi: 60 medici nelle Usca; 40 negli screening di popolazione; 19 al Covid Hospital di Partinico; 50 al dipartimento di prevenzione; 5 al pronto soccorso dell’Ingrassia di Palermo; 2 al pronto soccorso dell’ospedale ‘Dei Bianchi’ di Corleone; 4 al pronto soccorso del ‘Cimino’ di Termini Imerese; 8 all’ospedale ‘Madonna dell’Alto’ di Petralia Sottana.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLE PROVINCE SICILIANE DI OGGI (11 NOVEMBRE)