Emergenza coronavirus a Randazzo, circa 100 i contagi

Cresce l’emergenza a Randazzo, in provincia di Catania, dove i contagiati continuano a salire. Il sindaco, Francesco Sgroi, come riporta il Giornale di Sicilia, ha già chiesto al governo regionale di istituire una zona rossa per almeno sette giorni.

Il provvedimento potrebbe riguardare una nuova zona rossa comunale, così come avvenuto, per la serata di ieri, a Sambuca di Sicilia e Mezzojuso.

In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, il primo cittadino comunica che il numero di cittadini risultati positivi sono in totale 97. La maggior parte dei positivi si trova in isolamento domiciliare, a eccezione di due pazienti ricoverati in un ospedale Covid.

La situazione in provincia di Catania è preoccupante: il primo cittadino di Adrano, ha comunicato la presenza di 12 casi positivi al Covid, a Biancavilla sono invece 3 i casi individuati nelle ultime 24 ore. A Paternò i positivi al coronavirus sono in tutto 40. A Misterbianco sale ancora il numero di positivi, si parla di 57 di cui 11 ricoverati in ospedale, a Motta Sant’Anastasia i positivi sono 9 e infine 6Bronte.

Anche la zona del Ragusano desta preoccupazioni, qui si contano oltre 270 positivi la gran parte è a Vittoria, dove i casi sono saliti sopra quota 130.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DEI CASI DI SABATO 17 OTTOBRE

BELLOLAMPO SCOPPIA, RISCHIO BLOCCO DELLA RACCOLTA