Il sindaco di Catania Salvo Pogliese è emanato con urgenza un’ordinanza in cui a seguito della violenta eruzione dell’Etna di queste ore, che ha visto cadere copiosamente cenere e lapilli vulcanici su Catania, vieta, nel territorio cittadino, l’utilizzo delle moto e limita la velocità delle auto a 30 km orari.
Contemporaneamente ha disposto che inizi immediatamente un’operazione di pulizia straordinaria delle strade di Catania. Raccomando a tutti i catanesi, pedoni compresi, la massima prudenza negli spostamenti.
A sua volta anche il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso ha attivato le procedure per fronteggiare l’emergenza cenere vulcanica. “A seguito dell’attività esplosiva che ha interessato l’Etna nel pomeriggio di oggi 16 febbraio 2021 e la conseguente ricaduta di cenere e lapilli su tutto il territorio comunale, è stata interdetta la circolazione dei veicoli a due ruote – ha spiegato il sindaco – mentre le auto dovranno rispettare il limite di 30 Km/h. Contestualmente sarà avviato il servizio straordinario di pulizia straordinaria delle strade, mentre saranno predisposti dei presidi nei principali snodi viari con apposita segnaletica. Invito tutti i cittadini a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti”.
LEGGI ANCHE
LOTTA AL VIRUS E ALLE VARIANTI IN SICILIA
I FUNERALI DI PIERA NAPOLI A PALERMO
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…