Cronaca

Due presidi elettromedicali donati a Pediatria del Cervello

Due presidi elettromedicali donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Cervello di Palermo. Nuova donazione di apparecchi medici all’Unità operativa di Pediatria dell’Ospedale Cervello a Palermo. L’Associazione “Un sorriso per Claudio” ha infatti donato al reparto diretto da Nicola Cassata due presidi elettromedicali necessari al monitoraggio dei parametri vitali (frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno).

Due presidi elettromedicali donati: device destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie

I due device sono destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie o sottoposti a sedazione profonda e ad anestesia, durante il loro trasporto dal reparto verso altri servizi intra-ospedalieri.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la ludoteca del reparto di Pediatria alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione “Un sorriso per Claudio”, degli operatori del reparto, di rappresentanti della Direzione sanitaria, genitori di bambini degenti, insegnanti del servizio “Scuola in Ospedale”, operatori psicologi del servizio C.e.s.i.p.p.u.o., rappresentanti del Comitato consultivo aziendale e gli studenti di due classi dell’Istituto Ipsia Ascione che nelle prossime settimane saranno impegnati in attività di Alternanza scuola lavoro nei reparti pediatrici del Cervello.

L’iniziativa è stata promossa dal Servizio Educazione alla salute, coordinato dal dr. Salvatore Siciliano. I rappresentanti dell’Associazione “Un sorriso per Claudio” hanno sottolineato come “questa donazione concretizza la volontà dell’Associazione di essere presente e di supportare le necessità quotidiane dei bambini e delle famiglie ospiti del reparto di pediatria e di essere nel contempo al fianco degli operatori della stessa per garantire la qualità del servizio sanitario offerto”.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago