Due nuovi casi di Coronavirus a Villa Sofia e al Cervello di Palermo

Due nuovi casi di coronavirus, stavolta all’interno di due ospedali del capoluogo. A Villa Sofia, un paziente ricoverato è risultato positivo al coronavirus mentre all’ospedale Cervello si tratta di un’infermiera.

Poco prima di essere sottoposto ad un intervento, un paziente ricoverato a Villa Sofia nel reparto di Chirurgia plastica e Maxillo-facciale è risultato positivo agli esami, dopo che precedentemente era risultando negativo al tampone.

L’uomo, durante il suo ricovero ha avuto la febbre. In seguito agli ulteriori esami è stato ricoverato al reparto Covid dell’ospedale Cervello.
“La sua stanza e il percorso fatto in uscita sono stati sanificati”- dichiarano da Villa Sofia – . “Abbiamo chiuso gli ambulatori della Chirurgia plastica e sospeso le attività, bloccando inoltre l’accesso di familiari e visitatori” concludono.

Due nuovi casi di Coronavirus: il secondo episodio all’ospedale Cervello

Il secondo caso è stato registrato ieri all’ospedale Cervello, dove a contrarre il virus non è stato un paziente ma una dipendente.

La donna, infermiera presso il reparto di Pediatria ha segnalato autonomamente l’infezione, risultando positiva al tampone.

Sono stati effettuati esami su tutto il personale, tra medici e infermieri, che sono stati in contatto con la donna.

I risultati dei primi tamponi sono tutti negativi. Il marito della donna è risultato positivo e asintomatico, la coppia si trova attualmente in isolamento domiciliare.