Amarsi sul lavoro: inutile far finta che non sia possibile, accade da sempre. Meeting tra i distributori di merendine, pause caffè condite da sguardi lascivi, pranzi a lume di candela con i ticket restaurant.
Comincia quasi sempre per scherzo finché un bel giorno succede: da quel momento andare in ufficio la mattina ha tutto un altro sapore.
E allora via agli straordinari in coppia, agli appuntamenti in bagno, agli incontri furtivi.
Secondo la società di ricerca Robert Half Executive Search, nel 61% delle aziende italiane si consumano relazioni amorose tra dipendenti, cifra che a livello europeo colloca l’Italia seconda solo alla Germania in quanto a tolleranza, pari merito con le nordiche Svezia e Norvegia.
Seguono Francia e Inghilterra, dove la storia d’amore tra colleghi è uno sport nazionale.
Intanto proliferano i manuali sul tema, addirittura i portali trovalavoro come Monster dedicano intere sezioni al tema e non si contano gli articoli che insegnano come non farsi scoprire o, all’opposto, come individuare probabili amanti tra i propri sottoposti (ci sarebbero 15 segnali non verbali inconfondibili).
Nelle aziende l’amore tra colleghi desta qualche preoccupazione e viene spesso inserito nei codici interni di disciplina.
Non si puniscono le relazioni in sé, si puniscono semmai le conseguenze sul rendimento, la condotta, le assenze non giustificate, tutti i comportamenti legati alle famose farfalle nello stomaco.
Secondo questa ricerca Milano è la città in cui si consuma il maggior numero di tradimenti in ufficio, seguita da Roma, Bologna, Torino.
I luoghi di lavoro a maggiore tasso amoroso sono gli ospedali e le cliniche, gli studi professionali, le redazioni giornalistiche, i pubblici uffici e le banche.
In Gran Bretagna il settore dove si consumano più relazioni è la moda. Seguono a ruota la politica, i trasporti e la logistica.
All’ultimo posto il settore viaggi e turismo, ma sempre con notevole 66% di passioni da scrivania.
Ma qualsiasi sia il settore ormai, sempre più spesso tra colleghi si instaurano vere e proprie relazioni amorose che a volte durano anni all’insaputa dell’ignaro coniuge tradito (che spesso conosce l’insospettato partner della moglie o del marito).
Molti italiani realizzano così vite parallele ammantate di normalità: un numero non trascurabile di coniugi cresce figli concepiti fuori dal matrimonio.
“Quando queste relazioni extraconiugali diventano stabili a causa di un irrefrenabile coinvolgimento emotivo.
Il traditore cambia radicalmente atteggiamento nei confronti del coniuge rifiutando i rapporti sessuali, il dialogo ed ogni forma di condivisione coniugale.
Inoltre il coniuge infedele quasi sempre commette errori fatali (abuso delle telefonate sul cellulare in entrata ed uscita o cellulare sempre spento, sms e e mail compromettenti non cancellati, scontrini di ristoranti e ricevute di alberghi non distrutti, tracce di phard, rossetto, profumi o il classico capello biondo sulla spalla)”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…