Cronaca

Droga: un arresto, cinque denunce e quattro segnalati nel Palermitano

I Carabinieri di Lercara Friddi, con il supporto del Nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del 9° Elinucleo Carabinieri, hanno svolto un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio e del consumo delle sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività sono state svolte numerose perquisizioni personali e domiciliari, durante le quali sono state deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria cinque persone, mentre alle Prefetture di Palermo e Caltanissetta sono stati segnalati in quattro per aver violato l’articolo 75 del DPR 309/90.

Coltivazione indoor

Durante una perquisizione domiciliare inoltre è stata rinvenuta una coltivazione indoor (alimentata tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica) con 55 piante di marijuana, lampade alogene, ventilatori e strumenti per il confezionamento nonché un panetto di hashish del peso di 65 grammi.

E’ scattato l’arresto per Antonino Ganci, Lercarese classe 1997, volto noto agli operanti. Per lui i capi d’accusa sono la coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il furto aggravato.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

50 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago