Droga: trasportava un chilo di hashish nello stomaco, arrestato

La Guardia di finanza di Catania ha arrestato uno spagnolo che aveva ingerito oltre un chilo di hashish, per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’uomo e’ stato fermato all’aeroporto di Fontanarossa nell’ambito dei controlli eseguiti dai finanzieri della Tenenza aeroportuale, ulteriormente intensificati nel periodo estivo. Il trentacinquenne incensurato in arrivo da Barcellona, e’ stato intercettato mentre si accingeva a lasciare l’aeroporto con il proprio carico di stupefacente.

Individuato dai militari a causa dell’atteggiamento sospetto, e’ stato seguito fino al piazzale di sosta degli autobus dove era in procinto di salire su un pullman diretto a Palermo. Alle domande dei militari, l’uomo non ha saputo giustificare il perche’ del suo atterraggio a Catania nonostante la meta finale fosse il capoluogo siciliano, fornendo inoltre risposte contraddittorie sul motivo del viaggio e sui propri riferimenti in quella citta’.

Per questo motivo sono stati effettuati ulteriori accertamenti e, tenuto conto anche delle precarie condizioni fisiche, lo spagnolo e’ stato successivamente accompagnato presso l’ospedale “Garibaldi” per eseguire esami diagnostici finalizzati a verificare la sospettata presenza di ovuli di stupefacente nello stomaco. A seguito del positivo esito della radiografia e dopo tre giorni trascorsi in ospedale, l’uomo e’ stato tratto in arresto presso il carcere di Piazza Lanza. Dai 129 involucri ingeriti sono stati complessivamente recuperati circa 1,2 chili di hashish, per un valore al dettaglio di circa 100.000 euro.