Cronaca

Droga e pizzo allo Zen Palermo: sette condanne e sei assoluzioni

Si è concluso il processo per mafia, droga e pizzo fra lo Zen e Tommaso Natale celebrato col rito abbreviato davanti al Gup Claudia Rosini, come riporta il Giornale di Sicilia.

La pena più pesante è andata Fabio Chianchiano, che ha avuto 12 anni per associazione mafiosa e traffico di droga. Condannati anche Giuseppe Fricano (6 anni e 8 mesi) per estorsione; il collaboratore Silvio Guerrera (6 anni per droga ed estorsioni); Giuseppe La Torre, 10 anni, (estorsione con l’aggravante di mafia); Giuseppe Messia, (6 anni e 4 mesi) per estorsione; Girolamo Taormina, (6 anni e 8 mesi), estorsione; Salvatore Verga, 4 anni per smercio di droga.

Assolto invece da tutte le accuse il costruttore Baldassare Migliore, per il quale il pm Alfredo Gagliardi, aveva chiesto 20 anni di carcere.

Assoluzioni pure per Sandro Diele, per lui era stata sollecitata una condanna a 15 anni. E’ uscito indenne dal processo anche Vito Scarpitta accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e Giuseppe Calvaruso.

Assoluzioni infine per Francesco Di Noto, accusato di traffico di droga e Francesco La Barbera, per il quale erano stati chiesti 10 anni.

LEGGI ANCHE

UCCISO E BRUCIATO PERCHE’ RUBAVA DOVE NON DOVEVA: DUE ERGASTOLI

TRAFFICO DI DROGA NEL PALERMITANO, SETTE ARRESTI

Redazione

Recent Posts

“Favorisca patente e MC”, al posto di blocco lo domandano a tutti: molti non sanno neanche cos’è

Adesso al posto di blocco lo chiedono proprio tutti, non solo la patente, ma anche…

2 ore ago

TARI come il Canone Rai: lo trovi già in bolletta | I furbetti non possono più evadere così

La Tari sarà nel canone Rai: la novità che fa paura ai più furbetti. Non…

12 ore ago

Ferrovie, Regione e Trenitalia potenziano i servizi in Sicilia. Aricò: «Maggiore attenzione alle aree interne e ai centri turistici»

«Regione e Trenitalia proseguono la collaborazione per potenziare i servizi di trasporto pubblico ferroviario in…

13 ore ago

Diga Trinità, Schifani: “Ministero sospende il fuori esercizio, possiamo continuare ad invasare acqua”

«Il Mit ci ha appena informati che, preso atto degli esiti positivi di prima fase…

13 ore ago

Scontri in gara Promozione Sicilia, Morgana “Ferma condanna”

Momenti di grande tensione nel match di Promozione disputato ieri al campo Louis Ribolla di…

13 ore ago

Zangrillo a Palermo per una tappa di “Facciamo semplice l’Italia”

“Gli enti territoriali sono il motore della Pubblica amministrazione. Abbiamo il compito di dotarli degli…

13 ore ago