Dopo Montreal, la premiere italiana de “Il teorema della felicità” , film scritto e diretto dal giovane registra Luca Fortino

Uscito dal bagno di folla canadese “Il teorema della felicità”, film scritto e diretto da Luca Fortino, è pronto per il debutto sul grande schermo.

Alle 17.30 di giovedì 9 febbraio la premiere italiana a Palermo, ospitata dalla “Fondazione Sicilia nello splendido Palazzo Branciforte, dove, insieme al regista e sceneggiatore, Luca Fortino, e al presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore, la stampa potrà incontrare gli attori principali Orio Scaduto e Antonio Tancredi Cadili, e, tra quelli secondari, Marco Feo, Giuseppe Battiloro e Salvo Nereo Salerno.

“Un film che, attraverso un linguaggio semplice e accessibile – afferma il regista, Luca Fortino – affronta un tema profondo. In Canada sono stati positivamente colpiti tanto da far decidere al distributore di prenderlo e fare conoscere una storia che colpisce al cuore grazie alla riscoperta dei sentimenti».

In attesa di conferma la presenza del produttore maggioritario del film, Marie Ange Barbancourt, impegnata negli accordi di distribuzione, che ha comunque promesso il massimo impegno per non mancare all’appuntamento. Ingresso riservato ai soli possessori di invito. Modererà i lavori il giornalista Felice Cavallaro.

Il programma prevede l’incontro con il regista e gli attori del cast, aperitivo e proiezione del film. La partecipazione sarà a inviti.