L’autopsia sul corpo di Roberta si è tenuto ieri presso il Policlinico di Messina, adesso ci vorrà qualche settimana per avere risposte certe sulla tragica fine della ragazza uccisa, bruciata e gettata in un burrone. per il suo omicidio è stato arrestato il fidanzato 19enne Pietro Morreale.
“C’è una chiara evidenza di gravi ustioni localizzate all’altezza degli arti superiori, del tronco e del viso, e in parte anche degli arti inferiori”, ma questo non è sufficiente a chiarire come è morta Roberta, come spiega Manfredi Rubino, uno dei periti di parte incaricati dai familiari della ragazza.
All’autopsia hanno partecipato anche i consulenti nominati dalla difesa di Pietro Morreale, 19 anni, dopo la rinuncia al mandato dei suoi legali Morreale ha nominato gli avvocati Raffaele Bonsignore di Palermo e Gaetano Giunta di Catania.
Nella notte la salma di Roberta è tornata a Caccamo dove domani si terranno le esequie. La famigia di Roberta è chiusa nel dolore, l’unica visita concessa è quella di don Domenico Bartolone, parroco della chiesa Santissima Annunziata dove domani alle 11.00 saranno celebrati i funerali dall’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice.
A causa delle restrizioni per la pandemia la funzione religiosa sarà trasmessa anche in diretta streaming, per consentire a tutti di prendervi parte, anche ai tanti caccamesi emigrati in diverse parti del mondo che hanno partecipato al lutto della comunità. “Lo spazio fisico sarà riservato ai familiari e ai parenti di Roberta” ha spiegato padre Bartolone.
LEGGI ANCHE
BANDO REGIONALE PER BONIFICARE LE AREE INQUINATE
DATI CORONAVIRUS SICILIA MARTEDI’ 2 FEBBRAIO
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…