Dopo Cucine da Incubo il noto ristorante chiude i battenti: nemmeno Cannavacciuolo é riuscito ad evitarlo

Il ristorante ha chiuso
Il ristorante ha chiuso dopo Cucine da Incubo con Cannavacciuolo (sicilianews24.it / ansafoto)

Niente da fare, neanche Cannavacciuolo lo salva: chiude per sempre

Con il format Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo si reca nei ristoranti italiani più disastrati da diversi punti di vista e cerca di risollevarli, aiutando i titolari e i cuochi a trovare una nuova armonia, un nuovo equilibrio e quindi a ripartire da capo.

Sono molti i casi in cui effettivamente ci è riuscito: spesso, infatti, alla base dei problemi non ci sono incapacità o poche competenze ma difficoltà relazionali che rendono difficile il dialogo e la collaborazione, quindi creano caos e disordine che in cucina non fanno affatto bene.

Di recente, però, proprio uno dei protagonisti di Cucine da Incubo ha annunciato la sua chiusura. L’intervento di Cannavacciuolo non è servito a niente, i clienti dovranno dirgli addio: cos’è successo e di che locale stiamo parlando.

Il Veliero di Misilmeri chiude i battenti: perché e quando

Siamo in provincia di Palermo e, più precisamente, a Misilmeri, piccola località dove nel 2004 è stato aperto il ristorante Il Veliero. Per i primi anni gli affari sono stati d’oro ma, con il passare del tempo, le cose hanno iniziato a peggiorare tanto da necessitare l’intervento di Antonino Cannavacciuolo con Cucine da Incubo. Il celebre chef sette stelle Michelin ha fin da subito notato i vari problemi del locale, dall’insegna agli arredi, passando dal menù ai dettagli come la bacheca con i piatti del giorno. Una volta ristrutturato il locale e rinnovato anche nello stile, Cannavacciuolo ha poi proposto alcune modifiche nel menù che, a suo dire, avrebbero di certo risollevato gli affari: i gestori, però, non hanno mai adottato quelle modifiche e di fatto questa scelta li ha portati alla chiusura.

Simone e Letizia Billeci, i titolari, hanno quindi apposto sulla porta del locale la notizia della chiusura. Contattati da PalermoToday, non hanno voluto dire cosa li abbia spinti a prendere questa scelta e si sono limitati a dire che si tratta di motivi personali.

Il ristorante ha chiuso
Il ristorante ha chiuso dopo Cucine da Incubo con Cannavacciuolo (sicilianews24.it / Facebook @Ristorante Il Veliero di Misilmeri)

Cosa è emerso dalla puntata

Nel corso della puntata dedicata al Veliero, i telespettatori non hanno potuto non notare il carattere irascibile della padrona di casa, il servizio nervoso e piuttosto lento e in generale una qualità non ottimale di ciò che usciva dalla cucina. Nonostante l’intervento di Cannavacciuolo, però, sembra che i problemi abbiano continuato ad esistere, fino alla chiusura di questi giorni.