Cronaca

Donna uccisa a Palermo dal marito: lei voleva lasciarlo

Si è presentato ieri mattina alla stazione dei carabinieri dell’Uditore e ha confessato di aver ucciso la moglie a coltellate nella loro casa.

La vittima è una donna di 32 anni, Piera Napoli, madre di tre figli e cantante neomelodica, molto conosciuta a Cruillas il quartiere in cui viveva con la famiglia.

Il marito, Salvatore Baglione, 37 anni, la mattina ha ucciso a coltellate la moglie per motivi di gelosia e poi ha accompagnato i tre figli dai nonni senza che si fossero accorti di nulla. L’uomo si è poi costituito e ha condotto i carabinieri nella loro abitazione, in Via Vanvitelli, dove è stato rinvenuto il cadavere della donna, in bagno, con diverse coltellate.

Chi li conosceva sapeva che la donna voleva lasciare il marito ed è stato questo a far scattare la furia omicida dell’uomo, che ora si trova rinchiuso al carcere Pagliarelli di Palermo.

Tra i due le liti andavano avanti da mesi e qualcuno racconta dell’intervento di una volante circa un mese fa: a chiamare la polizia sarebbe stata Piera Napoli.

Il padre della vittima ha dichiarato che la figlia era rimasta con il marito solo per amore dei figli e che il rapporto tra i due era incrinato da tempo. A due settimane esatte dalla tragica fine di Roberta Siragusa, la 17enne uccisa dal fidanzato a Caccamo, si consuma l’ennesi femminicidio.

Un’altra donna è stata trovata ieri uccisa nel ravennate, si chiamava Ilenia Fabbri, 46 anni, ed è stata trovata sgozzata poco prima dell’alba di sabato in un vano cucina del suo appartamento.

Un fenomeno in crescita che vede la Sicilia tra i primi posti, in particolare nell’ultimo anno, complice l’emergenza sanitaria che ha costretto molte donne chiuse in casa con gli aguzzini senza la possibilità di chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI DOMENICA 7 FEBBRAIO

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago