Donna muore d’infarto a 42 anni a Palermo, denunciati ritardi
Una donna di 42 ani è deceduta a Palermo per un infarto che l’ha colta nella sua abitazione nel quartiere Zen a Palermo.
Katia Calì, questo il nome della vittima, che ha avuto un arresto cardiaco e subito sono stati allertati i soccorsi, ma nell’ospedale più vicino, Villa Sofia, le ambulanze erano tutti occupate e bloccate, con i pazienti a bordo, a causa dell’ingolfamento del pronto soccorso.
E’ stato quindi allertato un altro mezzo dall’ospedale Civico, che è partito alle 16.48 per arrivare a casa della donna alle 17.08 e da lì dirigersi verso Villa Sofia, dove la paziente è morta poco dopo l’arrivo.
I parenti hanno subito denunciato un grosso ritardo nella macchina dei soccorsi e la procura ha aperto un’inchiesta sulla morte della donne.
I carabinieri sono dovuti intervenire per calmare i parenti che hanno protestato per i tempi d’attesa dei soccorsi, ritenuti troppo lunghi. La salma di Katia Calì è stata portata al reparto di Medicina legale del Policlinico per l’autopsia, disposta dal magistrato che ha aperto un’inchiesta.
LEGGI ANCHE
CAMPAGNA A RILENTO IN SICILIA DOPO IL CAOS DI ASTRAZENECA