Donna litiga con la suocera e la uccide con un coltellata alla gola

Omicidio a Pietraperzia, un paese dell’ennese, nell’abitazione di una donna. La nuora di 32 anni ha ucciso con un’arma da taglio la suocera Margherita Margani, di 62 anni. L’omicida è già stata fermata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini.

Secondo una prima ricostruzione l’anziana avrebbe aperto la porta di casa alla nuora, con la quale vi sarebbero stati frequenti litigi, che l’avrebbe aggredita in cucina con un’arma da taglio, un coltello o un paio di forbici.

Nuora e suocera abitavano accanto, due case piene di telecamere, le cui immagini sono al vaglio degli investigatori. Tra le due pare che i rapporti non fossero proprio rosei e che si fossero da poco riconciliate dopo anni che non si parlavano. Secondo una prima ricostruzione, Margherita Margani aveva invitato la nuora a prendere un caffè a casa sua.

Un fendente ha raggiunto la vittima alla gola. Sul luogo dell’omicidio si sta recando il Pm della Procura di Enna Michele Benintende.

La 32enne arrestata per l’omicidio della suocera il 12 luglio 2018 era stata vittima di aggressione, mentre era incinta, da parte del marito.

Suo cognato, ventenne, sparò per difenderla contro il proprio fratello – il marito della donna – che la stava malmenando. L’uomo non venne ferito ma il fratello fu arrestato per tentativo di omicidio. In quell’occasione la donna fu colta da malore e trasportata al pronto soccorso.