E’ iniziato nel pomeriggio di giovedì 1 luglio e si è concluso dopo mezzanotte il soccorso di una turista, infortunatasi nella zona dei Laghetti della Riserva Naturale di Cava Grande, in territorio di Cassibile (SR).
I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, allertati dalla Centrale Operativa del 118, hanno raggiunto la donna nel fondo valle, insieme ai militari del SAGF della Guardia di Finanza, agli operatori del 118 e ai VVF.
Dopo essere stata stabilizzata, l’infortunata è stata trasportata con ausilio di barella portantina fino all’inizio del ripido e scosceso sentiero, per essere affidata all’ambulanza in attesa. Presenti sul posto i Carabinieri di Noto e la Forestale.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – #CNSAS.
Il #NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.
LEGGI ANCHE
VACCINI IN SPIAGGIA E NEI LUOGHI DELLA MOVIDA IN SICILIA
AMMINISTRATIVE, IN SICILIA SI VOTA AD OTTOBRE IN 46 COMUNI
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…