Donna ferita nella Riserva di Cava Grande, necessario intervento del Soccorso Alpino

E’ iniziato nel pomeriggio di giovedì 1 luglio e si è concluso dopo mezzanotte il soccorso di una turista, infortunatasi nella zona dei Laghetti della Riserva Naturale di Cava Grande, in territorio di Cassibile (SR).

I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, allertati dalla Centrale Operativa del 118, hanno raggiunto la donna nel fondo valle, insieme ai militari del SAGF della Guardia di Finanza, agli operatori del 118 e ai VVF.

Dopo essere stata stabilizzata, l’infortunata è stata trasportata con ausilio di barella portantina fino all’inizio del ripido e scosceso sentiero, per essere affidata all’ambulanza in attesa. Presenti sul posto i Carabinieri di Noto e la Forestale.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – #CNSAS.

Il #NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.

LEGGI ANCHE

VACCINI IN SPIAGGIA E NEI LUOGHI DELLA MOVIDA IN SICILIA

AMMINISTRATIVE, IN SICILIA SI VOTA AD OTTOBRE IN 46 COMUNI