PALERMO. Una donna trova il coraggio di denunciare. E per un sacerdote in passato parroco in vari comuni delle Madonie scatta l’arresto. La misura è stata notifica dai carabinieri di Termini Imerese. L’accusa è violenza sessuale ed atti sessuali con minorenne.
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia di una ragazza, oggi ventunenne, ma all’epoca dei fatti ancora minorenne. La donna ha dichiarato che a 13 anni, in occasione degli incontri organizzati dalla parrocchia del suo comune di residenza, era stata avvicinata dal religioso che avrebbe approfittato della sua condizione di sudditanza psicologica.
A distanza di otto anni la donna, con il sostegno dei familiari, ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto e gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno consentito di delineare un solido quadro indiziario a carico del religioso. Così i militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, hanno notificato al prete un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…
Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…
Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…