Una manifestazione non competitiva aperta ad atleti e non che vogliono partecipare simbolicamente con una passeggiata alla “Run for Parkinson”, un evento solidale verso le famiglie che assistono i malati che si terrà domenica 19 aprile in tutta italia. L’appuntamento è fissato per le 10.30 a piazza Crispi (più nota come piazza Croci) presso il gazebo appositamente creato dall’Apis, Associazione Parkinson In Sicilia.
L’associazione nasce dall’esperienza di un gruppo di persone che ha deciso di reagire positivamente alla malattia, mettendo la propria esperienza al servizio degli altri, con lo scopo di diffondere tutte le informazioni atte ad alleviare i disagi e contribuire alla conoscenza delle norme e dei servizi disponibili.
Oltre all’attività istituzionale, che si svolge sotto il coordinamento del comitato scientifico guidato dalla neurologa Marina Rizzo, vengono organizzate attività culturali e ricreative per combattere la tentazione all’isolamento, tipica di chi soffre di questa malattia.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…