PALERMO – In merito ai disservizi lamentati da molti cittadini di Palermo sulla mancata erogazione idrica è intervenuto il Movimento Cinque Stelle.
“Il disservizio nell’erogazione dell’acqua pubblica, registrato a Palermo tra ieri e oggi, – dichiarano i consiglieri del gruppo consiliare M5S di Palermo – non è dovuto solo alla siccità o a danni alla rete o ad operazioni di ordinaria e straordinaria manutenzione, ma, come comunicato ieri sera dall’AMAP, alla decisione presa dall’Azienda Municipalizzata stessa, di concedere l’acqua a quelle navi da crociera che in altri porti non avevano potuto fare il rifornimento completo”.
“Probabilmente – proseguono i consiglieri grillini – negli altri porti le amministrazioni hanno preferito dare priorità al servizio che devono garantire alla propria comunità, cosa che a quanto pare non è stata fatta a Palermo. Ma è possibile che il rifornimento idrico a due o tre navi crociera possa mettere in crisi l’erogazione idrica ad interi quartieri ed a decine di migliaia di cittadini?”
“Sembra molto difficile, se non impossibile. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Palermo chiede all’AMAP di rispettare la comunità alla quale deve garantire il servizio di erogazione di acqua pubblica, risarcendola del danno provocato, attingendo a quanto ricavato dalla concessione di quell’acqua pubblica dalla cui privazione – concludono i consiglieri – la comunità ha subito il danno”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…