Cronaca

Disservizi acqua, M5S: “Grave che Amap preferisca le navi da crociera”

PALERMO – In merito ai disservizi lamentati da molti cittadini di Palermo sulla mancata erogazione idrica è intervenuto il Movimento Cinque Stelle.

La mancanza d’acqua e la dichiarazione dell’AMAP

“Il disservizio nell’erogazione dell’acqua pubblica, registrato a Palermo tra ieri e oggi, – dichiarano i consiglieri del gruppo consiliare M5S di Palermo – non è dovuto solo alla siccità o a danni alla rete o ad operazioni di ordinaria e straordinaria manutenzione, ma, come comunicato ieri sera dall’AMAP, alla decisione presa dall’Azienda Municipalizzata stessa, di concedere l’acqua a quelle navi da crociera che in altri porti non avevano potuto fare il rifornimento completo”.

“Probabilmente – proseguono i consiglieri grillini – negli altri porti le amministrazioni hanno preferito dare priorità al servizio che devono garantire alla propria comunità, cosa che a quanto pare non è stata fatta a Palermo. Ma è possibile che il rifornimento idrico a due o tre navi crociera possa mettere in crisi l’erogazione idrica ad interi quartieri ed a decine di migliaia di cittadini?”

“Sembra molto difficile, se non impossibile. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Palermo chiede all’AMAP di rispettare la comunità alla quale deve garantire il servizio di erogazione di acqua pubblica, risarcendola del danno provocato, attingendo a quanto ricavato dalla concessione di quell’acqua pubblica dalla cui privazione – concludono i consiglieri – la comunità ha subito il danno”.

Redazione

Recent Posts

“Col trucchetto dei pali, so in anticipo se sono perdenti” | Gratta e vinci, scoperto meccanismo geniale per vincere sempre

Trucco dei pali, è l'unico che ti permette di capire se il biglietto è veramente…

3 ore ago

Allarme rosso Pesce Spada: non comprarlo mai da questo supermercato | Lo mangi e finisci in terapia intensiva

Scatta l'allarme per il Pesce Spada, in questo supermercato non lo dovresti proprio mai comprare…

5 ore ago

Beffa al fotofinish per il Palermo: al San Nicola vince il Bari 2-1

Una sconfitta che fa male, quella subita dal Palermo al San Nicola contro il Bari…

7 ore ago

A Palermo muore bimbo di 4 anni dopo un incidente in minimoto

E’ morto il bambino di 4 anni che lunedì scorso era rimasto coinvolto in un…

7 ore ago

Ponte sullo Stretto, l’Ad Ciucci “Lavori al via in estate”

L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal settimanale economico “Moneta“, traccia lo…

7 ore ago

Ecco il primo Superbonus 110 di Poste Italiane: 9198 euro entro 72 ore | Puoi anche prelevarli in contanti

Con questo nuovo bonus delle Poste puoi avere soldi freschi sempre a portata di mano.…

8 ore ago