Disabili, PIF incontra i candidati alla presidenza della Regione

Da martedì 3 ottobre, a un mese dalle elezioni siciliane, Pif si trasferirà a Palermo per incontrare, in diretta su Radio2 per ‘I Provinciali’, i candidati alla presidenza della Regione Sicilia.

Il contratto con i disabili siciliani

Il tema portante sarà il ‘Contratto con i disabili siciliani’, documento elaborato dall’associazione ‘Siamo Handicappati, non cretini’, per avere garantito il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”. ‘I Provinciali’, infatti, il divertente “osservatorio” di Radio2 sulla provincia italiana che Pif firma con Michele Astori, dalla scorsa stagione sostiene la battaglia dei disabili siciliani, chiedendo un incremento dei fondi regionali e maggiori garanzie per migliorare la loro vita di tutti i giorni.

Fino a venerdì 6 ottobre, in diretta su Radio2, Pif sarà in collegamento dalla sede regionale siciliana della Rai, per riportare l’attenzione sulla questione disabilità in Sicilia, intervistando i candidati Fabrizio Micari per il Pd, Claudio Fava per la sinistra, Nello Musumeci per il centro destra eGiancarlo Cancelleri per il Movimento 5Stelle. L’obiettivo de ‘I Provinciali’ sarà quello di far firmare loro il contratto che li impegnerà a portare a termine quanto pattuito, entro 90 giorni dalle elezioni.

‘I provinciali’ sono in onda dal lunedì al giovedì alle 18, e il venerdì alle 17.30, su Radio2, su radio2.rai.it, sulla app di Radio Rai e con contenuti speciali sui canali Facebook, Twitter e Instagram.