Disabile Caltanissetta istigata a fotografarsi nuda – L’ennesima violenza ai danni di una disabile. Il colpevole è un24enne pregiudicato di Valguarnera Caropepe. Il soggetto è stato arrestato e accusato di reati di pornografia nei confronti di una ragazza affetta da disturbi psichici. La vittima era la figlia di una parente della compagna dell’autore del reato, inoltre era minorenne all’epoca dei fatti.
I carabinieri di Caltanissetta, supportati dai colleghi di Enna, hanno quindi dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo che ha compiuto le violenze nei confronti della giovane.
Le indagini erano iniziate nei primi mesi del 2020 per poi concludersi quasi un anno dopo con il completamento del quadro generale dell’accaduto. Gli agenti hanno quindi scoperto una fitta rete di contatti tra la ragazza e l’uomo attraverso un famoso social network.
Il suo aguzzino agiva sempre secondo lo stesso modus operandi: tramite l’applicativo di un noto social network chiedeva in maniera pressante delle foto alla ragazza, consapevole della minore età e del suo stato psicologico. Le immagini in questione la ritraevano nuda.
Le risultanze investigative si sono svolte attraverso l’acquisizione di informazioni da parte della stessa vittima, oltre che degli assistenti sociali e dei responsabili della struttura di accoglienza, nonché attraverso l’analisi dei contenuti rinvenuti nei telefoni dell’arrestato e della ragazza. I militari hanno ricostruito il quadro delle violenze dell’uomo. Per lui il carcere.
VACCINI IN SICILIA: E’ ALLARME PER I RITARDI
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Messina ha dato esecuzione a due ordinanze…
Al posto di blocco, l'automobilista dichiara di avere semplicemente un po' di mal di testa,…
L'INPS praticamente ti regala soldi se compili questo modulo. Tutto quello che c'è da sapere.…
L’amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, Vito…
A sole 2 ore da Palermo, ci sarebbe quella che viene denominata come la città…
Si punta alla riqualificazione del patrimonio culturale, al miglioramento degli spazi pubblici e al sostegno…