Disabile Caltanissetta istigata a fotografarsi nuda – L’ennesima violenza ai danni di una disabile. Il colpevole è un24enne pregiudicato di Valguarnera Caropepe. Il soggetto è stato arrestato e accusato di reati di pornografia nei confronti di una ragazza affetta da disturbi psichici. La vittima era la figlia di una parente della compagna dell’autore del reato, inoltre era minorenne all’epoca dei fatti.
I carabinieri di Caltanissetta, supportati dai colleghi di Enna, hanno quindi dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo che ha compiuto le violenze nei confronti della giovane.
Le indagini erano iniziate nei primi mesi del 2020 per poi concludersi quasi un anno dopo con il completamento del quadro generale dell’accaduto. Gli agenti hanno quindi scoperto una fitta rete di contatti tra la ragazza e l’uomo attraverso un famoso social network.
Il suo aguzzino agiva sempre secondo lo stesso modus operandi: tramite l’applicativo di un noto social network chiedeva in maniera pressante delle foto alla ragazza, consapevole della minore età e del suo stato psicologico. Le immagini in questione la ritraevano nuda.
Le risultanze investigative si sono svolte attraverso l’acquisizione di informazioni da parte della stessa vittima, oltre che degli assistenti sociali e dei responsabili della struttura di accoglienza, nonché attraverso l’analisi dei contenuti rinvenuti nei telefoni dell’arrestato e della ragazza. I militari hanno ricostruito il quadro delle violenze dell’uomo. Per lui il carcere.
VACCINI IN SICILIA: E’ ALLARME PER I RITARDI
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…