Mondo

Dipendenza da internet: 18enne muore dopo 48 dal ricovero in boot camp

Un ragazzo di 18 anni è stato trovato morto dopo 48 ore dal suo ricovero in un centro che si occupa della cura dei soggetti dipendenti da internet e dal gioco.

Si ipotizza l’omicidio

E’ accaduto in Cina, dove ci sono diversi boot camp, ovvero campi militari per ragazzi che soffrono di questa patologia. A darne notizia è la BBC, che fa sapere che per la morte del ragazzo sono stati arrestati il direttore del centro e alcuni membri del suo staff.

L’accusa è di omicidio. Come riporta la BBC, il ragazzo, che era stato ricoverato lo scorso 3 agosto nel centro di Fuyang, è stato trovato con evidenti segni di percosse. Quasi subito dopo il ricovero, il 18enne era stato trasportato in ospedale, dove era morto per cause ignote. Pochi giorni fa sono arrivati anche i risultati dell’autopsia: piùdi 20 ferite esterne.

Sotto shock i genitori ragazzo, che avevano accompagnato il figlio nella speranza potesse superare la sua dipendenza dal gioco. «Il corpo di mio figlio era completamente ricoperto di cicatrici, dalla testa e piedi – ha dichiarato la madre. Avevo mandato mio figlio in quel centro che stava bene fisicamente e dopo poche ore era morto».

Non è  la prima volta che questi centri finiscono al centro di scandali e polemiche per le misure restrittive che utilizzano,per alcuni fin troppo eccessive, così come i metodi utilizzati.

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 ore ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

4 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

6 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago