Dipendenti positivi al Coronavirus, chiudono 2 hotel a Taormina

Dipendenti positivi al Coronavirus. Chiudono due hotel a Taormina, dopo che alcuni dipendenti sono risultati positivi al Coronavirus. I sanitari hanno subito provveduto a ricostruire i contatti avuti dalle persone risultate positive per monitorare anche le loro condizioni di salute.

Il sindaco del Comune messinese Mario Bolognari ha informato che le direzioni delle due strutture alberghiere hanno deciso di sospendere l’attività per igienizzare gli spazi.

Questa la nota pubblicata dal primo cittadino di Taormina: “Precauzionalmente la proprietà ha deciso in via autonoma di chiudere e sanificare per consentire poi nei prossimi giorni la riapertura in sicurezza”.

“I casi di positività riguardano persone per lo più residenti nella provincia di Catania e sono ora sotto controllo da parte delle autorità sanitarie. I clienti che erano già presenti nelle strutture sono partiti e quelli in arrivo riprogrammati in altra struttura della città. Le persone risultate positive a Taormina sono tutte in isolamento domiciliare e seguite dall’Asp di Messina, che monitora anche familiari, conviventi e contatti stretti per contrastare i rischi concernenti una eventuale ulteriore diffusione del virus sul territorio”.

il Comune e l’Asp di Messina hanno deciso di allestire una postazione drive-in nel parcheggio della stazione per l’esecuzione dei tamponi di controllo sulle persone risultate positive. La struttura verrà montata giovedì 15 settembre negli spazi di proprietà di Interbus.