Dipendenti della Regione “inutili”, valanga di critiche per Musumeci

Le dichiarazioni del presidente Nello Musumeci sui dipendenti regionali, che ha definito “per il 70% inutili” ha scatenato reazioni da parte di tutte le forze di opposizione.

Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD, ha parlato di “figuraccia”: “Musumeci accumula figuracce una dietro l’altra e per tentare di nascondere i suoi fallimenti s’inventa un nemico al giorno da gettare in pasto all’opinione pubblica. Questa situazione ormai è evidente a tutti, anche fra i suoi sostenitori più stretti c’è chi inizia a manifestare imbarazzo ed insofferenza per la sua inadeguatezza”. vero responsabile di una Sicilia allo sbando”.

Molto critico anche Antonio Russo, segretario generale Confintesa Federazione dipendenti regionali categoria A e B che ha parlato apertamente di “strategia” del governatore: “Quella di Musumeci è una torbida strategia i cui frutti si vedranno ben presto: soldi per promozioni ai Dirigenti e per nuove assunzioni”. “Il presidente non sa, o finge di non sapere – aggiunge -, che i dipendenti categoria A e B portano avanti interi uffici e che nel corso degli anni non si sono mai tirati indietro di fronte alla possibilità di migliorare la qualità del loro lavoro. Non sa che questi dipendenti sono arrivati quando il tempo delle vacche grasse alla Regione era già finito e quindi a loro sono toccati stipendi vicini a quello che e’ il reddito di cittadinanza”.

“La verità à che dietro questi attacchi c’e’ una precisa strategia, si vuole terreno fertile per nuove stabilizzazioni e per il passaggio dei dirigenti dalla terza fascia alla seconda” conclude.

LEGGI ANCHE

CIMITERO DEI ROTOLI DI PALERMO, ANCORA 523 BARE IN ATTESA

OMICIDIO A CAMPOREALE (PA), MUORE UN RAGAZZO DI 26 ANNI