Dieci milioni per Ncc e taxi, Falcone: “Nessun click day”

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo i 10 milioni di contributo a sostegno delle licenze NCC e Taxi: è stato infatti posticipata la procedura per permettere ai richiedenti di avere il tempo necessario a candidarsi. Inoltre, non è previsto il “click day”.

Tre milioni di euro andranno ai tassisti, in ragione di 2750 euro a soggetto – ha spiegato Falcone -. Gli altri sette milioni verranno ripartiti fra Ncc, motocarrozzine e vettori nautici, nella misura di 1650 euro in ragione di ogni veicolo”.

“Abbiamo posticipato l’avvio delle procedure di presentazione delle domande per i contributi a sostegno di licenze Ncc e taxi – continua -. La richiesta dei rappresentanti della categoria, accolta dal Governo Musumeci, è volta ad avere più tempo per predisporre le necessarie documentazioni. Occorre precisare che i dieci milioni che il Governo Musumeci ha messo a disposizione della categoria, non verranno ripartiti attraverso “click day”. La domanda verrà comunque presentata digitalmente. Ha concluso.

LEGGI ANCHE

BOLLO AUTO 2020, IN SICILIA DETERMINATI I CRITERI PER L’ESENZIONE