DevFest Mediterranean 2017: al via la festa dei Google Developer Group

CATANIA – Il 17, 18 e 19 novembre 2017, presso la splendida location del SAL Catania, in via Indaco 23, undici Google Developer Group italiani (Milano, Brescia, Campobasso, Bari, Cosenza, Reggio Calabria, Elimi, Palermo, Nebrodi, Gela e Catania) daranno vita alla manifestazione che da ben cinque edizioni consecutive porta Google in Sicilia attraverso quello che è per tutti i Google Developer Group del mondo l’evento clou dell’anno: la GDG DevFest.

Cos’è la GDG DevFest?

E’ il più grande evento annuale GDG, replicato in tutto il globo in oltre 300 capitoli, dove conferenze, competizioni, attività laboratoriali, vetrine, job recruiting e intrattenimento di vario genere si fonderanno per dar vita a tre giorni di festa dove giovani appassionati, aspiranti, futuri ed attuali professionisti dell’Information & Communication Technology saranno gli assoluti protagonisti.

Un evento ufficialmente supportato da Google, quest’anno insieme a: Warian, Spindox, Hypothermic, ilvideogioco.com, Pane & Design, Tree, 3D Store, MADD, Marketers Catania, Palestra per la Mente, CS Italia, Big Data for You, Google Business Group Catania, il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania e iCTLab, le startup catanesi, SEO Tester On-Line, HelParkinson, Ludwig e Bycarelab nonché, per la prima volta in una DevFest italiana, Microsoft.

I protagonisti

Tra le presenze di quest’anno Jessica Tibaldi e Daniele Maggio (Azure Evangelist in Microsoft Italia), che ci introdurranno all’utilizzo di Docker e Kubernetes in Azure, il cloud targato Microsoft. Maurizio Mangione (Google Developer Expert sulle tecnologie front-end per il web) ci mostrerà il funzionamento delle Progressive Web Apps. Roberto Orgiu (Google Developer Expert sulle tecnologie per lo sviluppo mobile) ci condurrà in un viaggio lungo tre giorni all’interno di un bootcamp focalizzato sul linguaggio Kotlin per Android, e Azzurra Ragone (Community Manager in Google Italia), terrà un inedito codelab sulla nuovissima tecnologia Google Assistant.

Ospiti speciali

Ospiti speciali: Carlo Cozza (presidente di Campus Party Italia), Luca Naso (CDO in Neodata e founder della community catanese Big Data for You) e Antonio Perdichizzi (CEO in Tree e vicepresidente di Italia Startup). Tutto questo ma anche altro. Robot, Android Things, Architecture Components, React Native, Python, bot Telegram, realtà virtuale, sviluppo di videogame, Continuous Integration sono solo alcuni dei topic trattati in questa edizione dal tema quantomeno singolare tanto nella forma quanto nella sostanza: you can play, if you may.

Quest’anno inoltre, per la felicità di imprenditori ed economisti, molto più spazio al marketing e all’informatica giuridica: SEO, SEM, Google Analytics, AdWords, creazione di funnel, lean startup methodology, identificazione delle buyer personas, copyright, legge sul diritto d’autore, tutela del software, brevetti e altro ancora saranno i protagonisti di questa passerella di strumenti del marketing 2.0 made in Google.

Le competizioni

Largo anche alle attività non-conference: aree di lavoro e progettazione, device testing, indie projects showcase, job recruiting e due competizioni: un torneo di e-sport ed una local game jam (competizione incentrata sulla creazione di un videogioco in tre giorni) saranno il condimento ideale di quelle che si preannunciano essere tre splendide giornate di festa, intrattenimento, allegria, produttività e aggiornamento sullo stato dell’arte dell’industria ICT e dell’universo delle tecnologie di casa Google. In definitiva, un appuntamento assolutamente da non perdere!

Biglietti

Qui è possibile prenotare il proprio biglietto gratuito