Depreda negozio di abbigliamento in via Maqueda, arrestato tunisino
Depreda negozio di abbigliamento. La Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato BEN MEFTAH Issam, cittadino tunisino di anni 35, colto durante la fuga da un esercizio commerciale di Via Ruggero Settimo, da cui aveva appena sottratto alcuni capi di abbigliamento.
Depreda negozio di abbigliamento, arrestato dai “Falchi” della Squadra Mobile
L’arresto è stato effettuato dai “Falchi” della Squadra Mobile: durante il loro ordinario servizio di controllo del territorio in chiave preventiva, svolto a bordo di moto nel centro cittadino, gli agenti hanno notato un cittadino extracomunitario che, dopo essere uscito frettolosamente da un negozio con diversi capi di abbigliamento sul braccio, seguito da un altro uomo, ovvero il commesso dell’attività commerciale, iniziava a correre precipitosamente. I poliziotti si sono quindi posti immediatamente al suo inseguimento, riuscendo a bloccarlo, poco più avanti, all’altezza di Piazza Verdi. Questi aveva addosso i capi poco prima asportati dall’esercizio, con i dispositivi antitaccheggio e le etichette dell’azienda ancora apposti.
Il cittadino tunisino è stato pertanto tratto in arresto e i capi di abbigliamento rinvenuti riconsegnati al responsabile del punto vendita da cui erano stati asportati. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Dagli accertamenti esperiti a suo carico, è emerso inoltre che Ben Meftah fosse irregolare sul territorio dello Stato. Nei suoi confronti, pertanto, al termine delle procedure di rito da parte dell’Ufficio Immigrazione, è stato emesso un Decreto di Espulsione dal territorio nazionale.