Denunciato tassista abusivo a Palermo, in fuga con i turisti a bordo

Denunciato tassista abusivo a Palermo.  La Segreteria Particolare del Comandante della Polizia Municipale comunica che “un tassista abusivo è stato denunciato stamattina dalla Polizia Municipale per resistenza e oltraggio dopo essersi dato alla fuga con 4 turisti francesi a bordo della sua auto. L’attività di controllo dei mezzi per il trasporto di turisti all’uscita dell’area portuale si inserisce nel piano d’interventi volti alla salvaguardia degli stessi.

Gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico in abiti civili e a bordo di auto civetta hanno notato che il conducente di una Seat Leon prendeva a bordo due uomini e due donne che erano appena scesi da una nave da crociera e gli hanno intimato l’alt.

Denunciato tassista abusivo a Palermo: auto sequestrata e patente sospesa

Il tassista, che dapprima sembrava volersi fermare, ha iniziato ad accelerare in direzione Monte Pellegrino con i turisti ancora a bordo; è iniziato così l’inseguimento da parte degli agenti. Giunta all’altezza dell’Ucciardone, la Seat Leon faceva un testacoda e si dirigeva in via Archimede per poi introdursi all’interno del Borgo Vecchio, dove è stata fermata dalla pattuglia e dagli stessi turisti che hanno tirato il freno a mano e hanno aperto gli sportelli.

Il tassista ha iniziato ad inveire contro gli agenti minacciandoli. Condotto presso il Comando di via Dogali, l’uomo, A.C. di 42 anni, è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

La sanzione per aver adibito un veicolo a servizio taxi, da un minimo di 1.816 euro a un massimo di 7.264 euro sarà stabilita dal prefetto, come quella per guida pericolosa che va da un minimo di 87 euro a un massimo di 345 euro. Intanto l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente è stata sospesa.

I turisti francesi sono stati accompagnati in via Dogali per le dichiarazioni. La tariffa pattuita per il tour era di 60 euro”.