“Una dotazione finanziaria pari a 106.700 euro per il 2024 e fino a 500 euro erogabili a ciascun beneficiario per dotare le strutture sportive di un defibrillatore automatico esterno (DAE). Finalmente una risposta concreta al mondo delle associazioni sportive dilettantistiche e uno strumento in più a tutela della salute degli atleti siciliani”.
Con queste parole, la deputata M5s, José Marano, ha commentato la pubblicazione del decreto n. 285 del 20 marzo 2024 a firma di Elvira Amata, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, che destina ai gestori di impianti sportivi con sede nel territorio siciliano un contributo a fondo perduto per l’acquisto dell’importante dispositivo salvavita considerato fondamentale in caso di arresto cardiaco.
“Il decreto assessoriale – prosegue Marano – attua di fatto una norma a mia firma contenuta nell’ultima finanziaria regionale. Faremo di tutto per fare in modo che tutte le domande di contributo vengano soddisfatte. Vogliamo dare un segnale forte: di sostegno economico a chi gestisce gli impianti sportivi ma anche di salvaguardia di tutti i ragazzi che praticano sport”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…