Decathlon Palermo: l’apertura è già a rischio per via di un parcheggio

Decathlon Palermo:  la richiesta del colosso francese di abbigliamento e attrezzature sportive di aprire una nuova sede nell’ex stabilimento Coca Cola di Tommaso Natale ha già subito una battuta d’arresto.

Lo Sportello unico del Comune di Palermo ha inoltrato un preavviso di diniego esortando Decathlon a completare e inoltrare la documentazione entro febbraio. Una delle problematiche sarebbe la mancanza di un parcheggio e di spazi verdi.

Decathlon Palermo: la vicenda giudiziaria dei nuovi locali

Il Comune non ritiene la situazione grave ma comunque un fattore di rallentamento della possibile apertura del punto vendita.

In realtà l’apertura è tutto fuorché certa, infatti gli ex locali Coca Cola sono ancora coinvolti in una vicenda giudiziaria: sotto sequestro per abuso di ufficio e violazioni edilizie, doveva essere la sede di un nuovo multisala ma le indagini hanno bloccato i lavori dal 2013.

In seguito ai sequestri il Comune ha chiesto un parere all’avvocatura che ha iniziato un processo di valutazione della richiesta Decathlon in concomitanza al processo, infatti il sequestro era legato soltanto al cantiere del nuovo multisala e non a qualunque altro progetto.

Se la richiesta Decathlon avrà la meglio, i locali saranno sottoposti a dissequestro. Nelle migliori aspettative della catena francese l’apertura avverrà entro fine Giugno, a seguito di un investimento di circa venti milioni di euro.

Decathlon conta altri punti vendita siciliani, a Catania, a Milazzo, a Ragusa a Melilli e a San Cataldo, la parte occidentale dell’isola ne è totalmente sprovvista, motivo per cui un’apertura a Palermo andrebbe a favore dell’azienda.