Dati nazionali Coronavirus oggi, superati i 20.000 decessi in Italia

Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi lunedì 13 aprile.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Dati nazionali Coronavirus oggi, diminuiscono nettamente i nuovi casi di contagio

Oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di aggiornamento sul Coronavirus della Protezione Civile.

Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi in Italia sono stati registrati 159.516 casi risultati positivi. Il numero di guariti è 35.435, mentre  20.465 sono i deceduti.

Quadro riepilogativo:

Deceduti: 20.465 (+566)
Guariti: 35.435 (+1.224)
Positivi attuali: 103.616 (+1.363)

Totale casi: 159.516 (+3.153)

Attilio Fontana: “In Lombardia la curva dei contagi rallenta ma molto lentamente”

Il governatore lombardo Attilio Fontana è intervenuto su Rai Radio 1 per parlare della situazione Coronavirus nella sua Regione. “Il virus e’ stato cosi’ violento in Lombardia perché probabilmente circolava da tempo nel nostro territorio. Noi abbiamo seguito tutti i protocolli e abbiamo fatto ricorso all’ospedalizzazione altrimenti la gente non sarebbe riuscita a sopravvivere”.

“La curva che sta rallentando ma rallentando molto molto adagio. Ero convinto che rallentasse più velocemente, mi auguro che sia una questione di giorni. Mi auguro – ha evidenziato il Governatore – che presto si vedano ancora di più gli effetti benefici di questa chiusura perché probabilmente stiamo ancora vedendo le cose del periodo in cui invece eravamo semichiusi”.