Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi lunedì 6 aprile.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di aggiornamento sul Coronavirus della Protezione Civile. Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi in Italia sono stati registrati 132.547 casi risultati positivi. Il numero di guariti è 22.837, mentre 16.523 sono i deceduti.
Deceduti: 16.523 (+637)
Guariti: 22.837 (+1.022)
Positivi attuali: 93.187 (+1.940)
Totale casi: 132.547 (+3.599)
Nella giornata di ieri il primo ministro inglese Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale dopo alcuni giorni di isolamento. Johnson era risultato positivo al tampone per il Coronavirus la scorsa settimana, e da quel momento era rimasto a lavorare a casa.
Oggi il coinquilino di Downing Street ci ha tenuto a rassicurare i suoi concittadini sulle sue condizioni di salute. “Ieri sera, su consiglio del mio dottore, sono andato in ospedale per alcuni test di routine poiché sto ancora riscontrando i sintomi del coronavirus. Sono di buon umore e mi tengo in contatto con la mia squadra, mentre lavoriamo insieme per combattere questo virus e proteggere tutti”. Questo il messaggio che Johnson ha pubblicato sul proprio profilo Twitter.
Un accordo tra la Croce Rossa Italia e FederFarma consente la consegna a domicilio dei medicinali per alcune categorie di persone. Potranno usufruire del servizio, che sarà totalmente gratuito:
Per prenotare la consegna bisognerà chiamare il numero verde 800.065510. Il servizio sarà attivo tutti i giorni della settimana, giorno e notte. Il personale della CRI provvederà al ritiro della ricetta e si recherò presso la farmacia più vicina al domicilio dell’utente.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…