Dati nazionali Coronavirus oggi, calano nettamente i nuovi contagi

Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi lunedì 6 aprile.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Dati nazionali Coronavirus oggi, continuano a crescere i nuovi guariti

Oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di aggiornamento sul Coronavirus della Protezione Civile. Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi in Italia sono stati registrati 132.547 casi risultati positivi. Il numero di guariti è 22.837, mentre 16.523 sono i deceduti.

Quadro riepilogativo:

Deceduti: 16.523 (+637)
Guariti: 22.837 (+1.022)
Positivi attuali: 93.187 (+1.940)

Totale casi: 132.547 (+3.599)

Nella giornata di ieri il primo ministro inglese Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale dopo alcuni giorni di isolamento. Johnson era risultato positivo al tampone per il Coronavirus la scorsa settimana, e da quel momento era rimasto a lavorare a casa.

Oggi il coinquilino di Downing Street ci ha tenuto a rassicurare i suoi concittadini sulle sue condizioni di salute. “Ieri sera, su consiglio del mio dottore, sono andato in ospedale per alcuni test di routine poiché sto ancora riscontrando i sintomi del coronavirus. Sono di buon umore e mi tengo in contatto con la mia squadra, mentre lavoriamo insieme per combattere questo virus e proteggere tutti”. Questo il messaggio che Johnson ha pubblicato sul proprio profilo Twitter.

Accordo tra Croce Rossa Italia e FederFarma per consegnare i medicinali a domicilio

Un accordo tra la Croce Rossa Italia e FederFarma consente la consegna a domicilio dei medicinali per alcune categorie di persone. Potranno usufruire del servizio, che sarà totalmente gratuito:

  • le persone con oltre 65 anni;
  • soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria;
  • persone non autosufficienti o che si trovano in quarantena.

Per prenotare la consegna bisognerà chiamare il numero verde 800.065510. Il servizio sarà attivo tutti i giorni della settimana, giorno e notte. Il personale della CRI provvederà al ritiro della ricetta e si recherò presso la farmacia più vicina al domicilio dell’utente.