Cronaca

Curva contagi in Sicilia, in discesa del 6,3% rispetto alla scorsa settimana

L’ufficio Statistica del Comune rende noti i dati relativi all’andamento della pandemia e diffusi domenica 30 maggio dal Dipartimento della Protezione Civile.

“I dati della settimana appena conclusa – afferma Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica – continuano a mostrare segnali favorevoli, anche se rallenta la diminuzione dei nuovi positivi e tornano a crescere i deceduti.

In particolare, si evince dal report, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2659, il 6,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 32,9%.

E’ l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre. Il numero degli attuali positivi è pari a 9883, 3045 in meno rispetto alla settimana precedente. mentre le persone in isolamento domiciliare sono 9334, 2874 in meno rispetto alla settimana precedente.

Sul fronte dei ricoverati, questi sono 549, di cui 65 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 171 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono invece diminuiti di 37 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-59,3% rispetto ai 27 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (209849) è cresciuto di 5624 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 93,0%  (era il 91,6% domenica scorsa), mentre il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 80 (la settimana scorsa 76). Complessivamente le persone decedute sono 5819, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa).

Infine, i ricoverati complessivamente rappresentano il 5,6% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,7%).

LEGGI ANCHE

OMICIDIO ALLA VUCCIRIA DI PALERMO

CONTAGI IN SICILIA, LA CURVA SCENDE, MA LENTAMENTE

Redazione

Recent Posts

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

4 minuti ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

14 minuti ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

15 minuti ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

17 minuti ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

36 minuti ago

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

2 ore ago