Top News

Danza Sportiva, Enzo Resciniti nuovo presidente Fids

ROMA (ITALPRESS) – Enzo Resciniti guiderà la Federazione italiana danza sportiva nel quadriennio 2021/2024. Il nuovo presidente della Fids ha ricevuto un ampio consenso dall’assemblea riunita all’Hilton Rome Airport di Fiumicino, ottenendo 870 voti pari al 78,10% delle preferenze espresse, mentre lo sfidante Giovanni Costantino non è andato oltre al 20,74%.

“Dopo 17 anni all’interno del mondo della danza sportiva si realizza il mio sogno – ha dichiarato Resciniti, che succede a Michele Barbone – Desidero ringraziare tutti per l’affetto dimostrato e soprattutto per il supporto che avete dato a me e alla mia squadra. L’ambizione è quella di riportare la danza sportiva italiana ai fasti di 10 anni fa quando la nostra Federazione era il faro per tutte le altre federazioni internazionali. Ciò sarà possibile solo grazie al contributo e all’aiuto di tutti. Come ho annunciato durante il mio intervento di presentazione, sarò il presidente di tutti: sarò a disposizione e il mio sarà un ruolo di servizio. Un servizio dedicato agli atleti, ai tesserati, ai dirigenti e a tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita della Federazione e del mondo della danza sportiva”.

L’assemblea elettiva si è aperta con i saluti istituzionali del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha ringraziato il presidente uscente Barbone e ha ricordato l’ingresso della danza sportiva ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, quando nel programma ci sarà la break dance. “Desidero rivolgere anch’io – ha concluso Resciniti – un ringraziamento profondo a Michele Barbone per avermi sostenuto nella candidatura e per essere stato per me e per la Fids una guida attenta e preziosa che continuerà con la sua esperienza a starci accanto”.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

35 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago