Cronaca

Danni maltempo Palermo, forte vento causa disagi: voli cancellati

Danni maltempo Palermo. Il forte vento di scirocco ha causato danni e disagi a Palermo. Dopo le piogge è arrivato un forte vento. Sospesi i collegamenti con le isole, la compagnia di navigazione Siremar ha annullato le corse mattutine da Trapani per le Egadi e da Palermo per Ustica.

Danni maltempo Palermo: interventi dei vigili del fuoco

Numerosi a Palermo gli interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche. Un grosso ramo si è staccato da un albero in via Ercole nel parco della Favorita, creando lunghe code. Nella zona di Boccadifalco invece un pezzo d’intonaco che si è staccato finendo per strada. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Un altro albero è caduto sullo scorrimento veloce Palermo Sciacca all’altezza del bivio per Giacalone creando problemi alla circolazione. Disagi alla circolazione anche in autostrada.

Voli cancellati a causa del forte vento

A patire i disagi maggiori chi doveva partire in aereo o nave. Sul fronte del trasporto aereo, si registrano molte cancellazioni mentre altri voli sono stati dirottati su Catania. Cancellati i voli M41801 Palermo-Lampedusa previsto per ieri alle 20.15; FR4342 Palermo-Bologna delle 21.25; R6786 Palermo-Marsiglia delle 20.20. Dirotati su Catania i voli FR3919 Palermo-Londra Stansted, FR9995 Palermo-Pisa, FR1441 Palermo-Miano Malpensa; FR3918 Londra Stansted-Palermo delle 21.05; FR9994 Pisa-Palermo delle 21.35; FR1440 Milano Malpensa-Palermo delle 21.50.

A Partinico divelto un palo dell’illuminazione

In diverse zone sono stati segnalati cartelloni pubblicitari pericolanti, pali divelti, rami finiti in strada o – peggio – sulle auto parcheggiate.  In via Oreto un’insegna natalizia luminosa è stata divelta dalle forti raffiche di vento. Disagi anche in via Barresi, dove parte della copertura di un tetto si è staccata ed è finita in strada.

A Partinico, il forte vento ha divelto un palo dell’illuminazione pubblica nei pressi dei campetti della chiesa di San Salvatore. Nel quartiere Casa Santa un tetto in lamiera è finito in strada. Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, all’altezza dello svicolo per Altofonte, un grosso ramo di un albero è finito su un’auto. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

8 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

11 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

11 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

11 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

11 ore ago