“Dall’opera al cinema”: tris di giovani talenti classici per il primo concerto di primavera del Circolo Artistico di Palermo

Il primo concerto di primavera del Circolo Artistico Città di Palermo, di via Marinai Alliata, 5, celebrerà domani mercoledì 25 marzo, dalle ore 19,00 il ritorno del mezzosoprano Alessia Sparacio nel salone della storica istituzione culturale cittadina fondata nel 1882. La cantante sarà affiancata dal maestro Mauro Visconti e dal violinista Marcello Enna, tre talenti giovani per un repertorio classico ed importante che va dall’“Opera al cinema” con musiche di Bellini, Donizetti, Mascagni, Saint-Saens, Verdi e ancora Morricone, Mancini, Chaplin, Lai, Bacalov, Bixio, Kander.

Tra i brani più noti, “Se Romeo t’uccise un figlio” tratto da “I Capuleti ed i Montecchi” di Vincenzo Bellini, l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, “O mio Fernando” da “La favorita” di Donizetti. Tra le colonne sonore, invece, Moon River, Love story, Il postino e New York, New York. Ingresso ad inviti, contattando la segreteria del Circolo.