A partire dal prossimo 29 giugno Trenitalia interromperà la tratta Palermo – Notarbartolo – Piraineto per completare il raddoppio del binario sulla Palermo – Punta Raisi: in pratica per oltre un anno, la tratta sarà divisa in due: Palermo – Carini e Carini – Trapani via Castelvetrano, dato che la via Milo è chiusa da tempo.
Per prendere in esame le soluzioni alternative il dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità, Fulvio Bellomo, ha convocato un incontro per lunedì 18 maggio 2015 alle ore 16.30 presso i locali dell´Assessorato, Servizio 4.
Per tutto questo periodo, ovviamente, non sarà possibile raggiungere l’aeroporto in treno a meno di non sobbarcarsi i tempi di attesa per le coincidenze da Carini. All’incontro parteciperanno il direttore regionale di Trenitalia in Sicilia, Maurizio Mancarella, il capo Area dell´Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo, Antonino Rizzotto, e i coordinatori del comitato pendolari di Palermo e della tratta Castelvetrano – Trapani, Giacomo Fazio e Gaspare Barraco.
Si sa già che sulla Carini- Trapani non potranno più circolare i nuovi Minuetto e ritorneranno i locomotori ALN del 1974, dato che l´officina per gli interventi sui Minuetto è a Brancaccio e, quindi, eventuali guasti non potrebbero essere riparati rapidamente con l’interruzione.
L’incontro sarà anche l’occasione per parlare dei progetti volti all’eliminazione dei passaggi a livello che attraversano Trapani, Marsala e Mazara del Vallo, creando problemi di traffico e di tempi di percorrenza.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…