Al via il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” San Vito lo Capo, una rassegna che riunisce sullo splendido lungomare della cittadina trapanese appassionati provenienti da vari Paesi, con scenografie spettacolari create da aquiloni di forme e dimensioni eterogenee. Il Festival si concluderà domenica 24 maggio.
I laboratori didattici per la costruzione degli aquiloni saranno attivi tutti giorni (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 in via Faro lungo la strada che porta al Porto Turistico): un’occasione per coniugare una serie di attività pratiche e manuali attraverso il gioco. Ci saranno anche gli aquiloni fluorescenti per il volo notturno in una atmosfera particolarmente suggestiva nella spiaggia appositamente illuminata.
Nella giornata di sabato è prevista l’esibizione delle ragazze della Kombo Fit e lo spettacolo degli Inka Spirit. Nel programma c’è tanto altro: prove di nuoto, kart, basket, hockey, scherma e tiro con l’arco, maratone: un weekend dello sport anche per i diversamente abili.
Interessante anche la performance delle majorettes dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Miranda di San Vito lo Capo che daranno vita ad una commemorazione della Strage di Capaci, in occasione del 23° anniversario che cade proprio sabato prossimo.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…