Da oggi 32 posti all’ospedale di Termini: 8 in terapia intensiva

L’Asp di Palermo ha realizzato in tempo record 32 nuovi posti di degenza presso l’Ospedale ‘Cimino’ di Termini Imerese.

Quindici posti letto per pazienti Covid positivi nel primo step di ieri sera che diventeranno 32 oggi. I posti letto sono 24 di degenza ordinaria ed 8 tra terapia intensiva e sub intensiva.

Sono ospitati nel secondo piano della struttura con ingresso e percorsi separati dal resto del nosocomio che mantiene immutata l’offerta sanitaria.

I tecnici dell’azienda provinciale del capoluogo hanno lavorato intensamente per adeguare in brevissimo tempo gli impianti e la struttura.

La direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha anche reclutato altri 14 medici che da oggi prenderanno servizio nell’ospedale di Termini Imerese. Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.

AspPalermo, oltre ai posti-letto attivati negli ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del ‘Buon Pastore’ di Palermo.

LEGGI ANCHE

I MEDICI DI FAMIGLIA FARANNO I TAMPONI IN SICILIA

FOCOLAIO AL PRONTO SOCCORSO DEL CIVICO DI PALERMO, 14 POSITIVI