Politica

Cuffaro replica ad un articolo de “Il Fatto Quotidiano”

“Il giornale “Il Fatto Quotidiano” mi dedica la prima pagina…Tutti mi consigliano un timoroso intimidito silenzio ma non sta nel mio carattere e allora dico vada a cac… Ci vadano le pagine del giornale insieme a chi lo dirige, tutti ottenebrati dalle sbarre giustizialiste che con cupidigia inseguono e dalle quali sono inseguite. Preferisco vivere le mie libertà, tutte le libertà, anche quella di non avere timori e paure.

La libertà di ricordare le mie sofferenze della detenzione e il costituzionale diritto dovere della mia rieducazione e e risocializzazione. La mia libertà di ragionare, di riflettere e di dedicarmi alle mie passioni e nella mia umiltà di pervicace mendicante della politica tentare di essere utile alla martoriata ma straordinariamente amata terra di Sicilia. La libertà di sapere di avere fatto degli errori e la libertà di non volerne commetterne altri.

La libertà di scegliere un impegno, sapendo di non potermi candidare mai più, con coraggio e tanto rigore morale, al sevizio di un’idea, la Democrazia Cristiana, e sforzandomi di far crescere una giovane e nuova classe dirigente. Sono orgoglioso di queste mie libertà e mi auguro e di vero cuore che alcune di queste libertà possano essere condivise dal Fatto Quotidiano”. Lo dichiara il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro, in merito ad un articolo pubblicato da “Il Fatto Quotidiano”.

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

1 ora ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

2 ore ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

5 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

5 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

5 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

6 ore ago