PALERMO – Due operai hanno perso la vita a Mazara del Vallo. Si tratta di Giuseppe Romeo, operaio di 52 anni, e Vincenzo Mitraglia di 33 anni. A causare la morte dei due operai il crollo di un’antenna della Telecom sulla quale stavano lavorando, per conto della ditta di Palermo Romeotel. Il traliccio che sosteneva l’antenna si è spezzato alla base e i due, che erano imbracati, sono precipitati a terra sotto la pesante struttura. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in contrada Affacciata. Si è sperato inizialmente che il più giovane delle due vittime, trasportato con un elicottero del 118 all’ospedale Civico di Palermo, potesse salvarsi. Poi la notizia del decesso.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio, quello dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Palermo per la morte di Giuseppe Romeo e Vincenzo Miraglia. Siamo tutti vicini alle famiglie per questo gravissimo lutto”.
“Questa terribile tragedia – dice Orlando – deve farci ancora riflettere e servire da monito affinché il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro sia sempre garantito, a tutela della vita e della dignità dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…