Crocetta querela Panorama

”Non esiste la vicenda raccontata da Panorama: non esiste alcun rapporto con Alessandro Barbieri, si tratta di un’amicizia giovanile che risale al ’75”.

di redazione

Palermo, 22 nov – ”Non esiste la vicenda raccontata da Panorama: non esiste alcun rapporto con Alessandro Barbieri, si tratta di un’amicizia giovanile che risale al ’75”. Risponde così, il governatore Rosario Crocetta, nel corso di una conferenza stampa, al servizio pubblicato dal settimanale Panorama e che lo ritiene di aver avuto rapporti con personaggi mafiosi.

”L’ho incontrato dopo la sua scarcerazione in un bar per caso di recente – racconta Crocetta – ero con la mia scorta e non l’ho salutato. Non ho alcun rapporto con lui”. In ogni caso, il governatore della Sicilia ha annunciato querela contro Panorama e l’eventuale risarcimento lo devolverà ai cittadini disagiati dei quartieri Zen di Palermo, Librino di Catania, e della sua città: Gela.

Un fatto è certo per Crocetta: ”C’è un progetto ben preciso, di commissariare la Sicilia. Mi chiedo perchè queste questioni che raccontano oggi i giornali di destra sono venute fuori solo dopo dieci anni”.

Secondo il presidente della Regione, ”c’è una congiura che parte dal precedente governo, che parte dai poteri forti della Sicilia, che trova dei collateralismi da una parte della politica siciliana: non è un caso che i giornali della Destra sono protagonisti di questo attacco”.