Nuova bagarre in aula per l’assenza del presidente Crocetta in aula all’Ars. A dare il via alla lunghissima serie di interventi contro un governo perennemente assente è stato il deputato del Pdl Vincenzo Vinciulo che ha sottolineato – “E’ una vergogna che su 12 assessori non sin presentino mai qui all’Ars. Io vorrei che si presentasse l’Odg firmato da me e dai parlamentari Cinquestelle sugli insegnanti di sostegno strappati dallo Stato alla nostra Regione siciliana”.
“Abbiamo cercato di mantenere la dignità come presidenza”.Così risponde il vicepresidente vicario Antonio Venturino. “Noi abbiamo sollecitato più volte il governo a essere in aula-. Io stesso ho scritto al presidente Crocetta su suggerimento dell’onorevole Grasso”.
In aula anche qualche intervento a dir poco teatrale. Il capogruppo dem M5S Giancarlo Cancelleri ha portarto con se una foto incorniciata del presidente Crocetta e ha motivato la sua provocazione sostenendo che: “Ho portato questa foto anche per ricordarmi delle fattezze di un presidente che non vediamo quasi mai.Questo è un parlamento che ratifica proroghe e mozioni. Niente è stato rivolto all’istituto economico. Siamo stanchi , tante leggi buone sono uscite dalle commissioni. Noi dobbiamo rendere conto ai cittadini anche se il governo è mancante”.
“Questa foto è una vergogna per il presidente siciliano”. Ha sottolineato il deputato del Pdl Marco Falcone. “Noi esigiamo rispetto non per noi, ma per i siciliani. Noi siamo stati eletti dai siciliani”.
Il dibattito in aula si è concluso con l’intervento di Venturino che ha ribadito: “Io ho più voltedetto che è necessaio mettere per iscritto una legge statutaria che regolamenti i rapporti tra governo e Palermento, per mettere fine all’atteggiamento di questo governo