Crescita contenuta in Sicilia, Razza:”Incoraggiante, ma non esultiamo”
Crescita contenuta in Sicilia. “Il dato relativo ai contagi del Coronavirus in Sicilia che abbiamo diffuso oggi, è incoraggiante, ma non deve farci abbassare la guardia.”
Crescita contenuta in Sicilia, diminuiscono i nuovi contagi rispetto ai giorni scorsi
“Esso, infatti, appare coerente con i report degli ultimi giorni, depurati dei piccoli focolai che si erano evidenziati, ma con uno spettro di analisi più ampio in considerazione dell’aumento dei laboratori e quindi dei tamponi processati. Allo stesso modo, va segnalato che anche il dato dei ricoveri e delle terapie intensive è cresciuto di alcune unità e non in maniera esponenziale. Tuttavia l’attenzione deve rimanere altissima, rispettando le prescrizioni previste dai protocolli”.
Lo dichiara l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.
Sono 1.260 le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus in Sicilia dall’inizio dell’epidemia. Si tratta di una crescita di 96 contagi, rispetto ai 170 nuovi tamponi positivi registrati nella giornata di ieri. Da considerare anche l’aumento dei tamponi effettuati: nelle ultime 24 ore sono stati 1,421, mentre giovedì le Asp siciliane avevano sottoposto a tampone 1.284 persone.