Cracolici a Razza: “Dov’è finito il bonus per il personale sanitario?”

Il parlamentare regionale del PD e componente della commissione Sanità all’Ars Antonello Cracolici ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore regionale Ruggero Razza.

Il tema è il bonus per il personale sanitario regionale coinvolto nell’emergenza Covid-19. “Che fine ha fatto?”, chiede Cracolici all’assessore alla Salute.

Covid19. Cracolici a Razza: “che fine ha fatto il bonus per il personale sanitario regionale?” – presentata interrogazione all’Ars

Cracolici ricorda che il contributo da 1.000 euro al mese a partire dallo scorso marzo era stato incluso nella finanziaria regionale. Il riconoscimento doveva durare fino alla fine dell’emergenza Coronavirus. Considerato che lo scorso 7 ottobre il Governo nazionale ha prorogato lo stato di emergenza sanitaria, chiede Cracolici, “quali motivi abbiano impedito l’erogazione del riconoscimento economico, seppur previsto dalla legge, determinando nei fatti un comportamento omissivo e negando una aspettativa per coloro che sono impegnati in prima linea nella emergenza sanitaria in corso”.

A Cracolici ha risposto l’assessore Razza: “Il deputato Cracolici non ricorda che ho già affrontato il tema del bonus in Commissione Salute all’Ars. In quella sede ho specificato che la norma della finanziaria regionale era stata oggetto di una pre-impugnativa da parte dello Stato, superata solo dall’impegno del presidente di limitare il bonus ai tre mesi di maggiore emergenza”.

“Ogni altro intervento non è condiviso dallo Stato – continua l’assessore alla Salute – che ha preteso un impegno formale del presidente della Regione. Per dare seguito a questa misura sono state convocate le parti sociali”.

LEGGI ANCHE

COVID, QUATTRO POSITIVI NELLE ISOLE EGADI

ARSENALE SOTTOTERRA, POLIZIA ARRESTA UNA DONNA DI LENTINI

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 19 OTTOBRE