Arsenale sottoterra, la polizia arresta una donna di Lentini (Sr)

Grazie al fiuto del cane Yocco dell’Unità cinofili della Questura di Catania gli agenti hanno trovato una pistola marca Berretta – Gardone cal. 22, con matricola abrasa e 23 cartucce dello stesso calibro, dentro il bagno, nascosta sotto il vano bidet, all’interno dell’abitazione di una donna di Lentini nel siracusano.

Nella stessa abitazione un mese fa la polizia ha sequestrato armi, anche da guerra, e di più di mille munizioni, che aveva portato all’arresto di Alfio Amenta, 37 anni, coniuge della Scrofani.

Gli agenti della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Lentini hanno così arrestato Mery Scrofani, 36 anni, per detenzione illegale di arma clandestina e di munizionamento di diverso calibro.

Gli investigatori sono tornati nello stesso luogo e nell’appezzamento di terreno circostante hanno notato una piccola porzione di terreno intrisa di una traccia d’olio motore esausto di colore nero, senza tracce di vegetazione spontanea, diversamente dal resto del terreno.

Inoltre grazie ad un mini escavatore hanno trovato sotto terra un contenitore in plastica, utilizzato per la conservazione di olive, pieno d’olio esausto e contenente anche 6 contenitori in vetro, per alimenti sott’olio, ricolmi d’olio, che custodivano munizionamento di diverso calibro, per un totale di 499 cartucce, anche ad alto potenziale. In particolare 113 cartucce cal. 357, 134 cartucce cal. 223, 48 cartucce cal. 45, 82 cartucce cal. 6,35, 6 cartucce cal. 7,65 e 116 cartucce cal. 9×21.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 19 OTTOBRE

AGRIGENTO, IL NEO SINDACO MICCICHÉ COMMENTA LA VITTORIA ALLE ELEZIONI